mercoledì 13 maggio 2009

Alcuni piccoli consigli contro gli spioni






1) Non tutto quello che dicono sui siti che promettono di dare informazioni riservate è vero. Spesso vendono fumo.
2) Strano che gli investigatori privati vogliano una regolamentazione...di solito si sforzano di scivolare tra le maglie della legalità. Oppure chiederanno una regolamentazione per le riprese occulte tramite penne-spia, per lo stalking o per le info dai dipendenti pubblici?
3) Non scambiatevi le SIM, cioè non permettete al vostro amico appena conosciuto di usare la vostra SIM sul suo telefono.
4) Non permettete al vostro nuovo amico di usare il vostro telefono perchè lui ha finito il credito.
5) Custodite il vostro telefono. Per trasformarlo in uno spione devono riprogrammare il firmware (software scritto nella memoria flash).
6) Fate un graffietto sul telefono, in qualche parte nascosta. Poi controllate ogni tanto che il graffietto ci sia sempre, così saprete se vi hanno sostituito il telefono con uno modificato.
7) Non acquistate telefoni con la possibilità di eseguire contenuti attivi. Tipo quelli, tanto reclamizzati, che permettono di scaricare ed eseguire applicazioni che "migliorano" le funzionalità dello stesso.
8) Siate accorti e vigili. Come non date a tutti le chiavi di casa, usate il buonsenso nell'uso del cellulare. In fin dei conti è un piccolo, ma potente, personal computer e come il computer, non sapete mai bene cosa invia e a chi...
9) Nel dubbio denunciate il fatto, forse non troveranno nulla, ma almeno sarete al riparo di cause legali.
Sauti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.